Movistar, Landa: “Prima poi vorrei lottare per la vittoria del Giro”
Il prossimo anno sarà molto importante per Mikel Landa. Dopo quattro anni in squadre straniere il corridore basco tornerà a correre con una formazione spagnola, la Movistar. Lo spagnolo in un’intervista ad As ha parlato delle sue sensazioni in vista di questa nuova esperienza: “Sono diversi anni che corro all’estero con poche occasioni per me. Ora ho la possibilità di andare in una squadra spagnola ed avere la possibilità di correre come capitano nelle migliori corse del mondo. Non ci sarà nessun problema di convivenza, il calendario è lungo e ci sono diverse corse che proveremo a dividerci nel migliore dei modi. In alcune corse saremo insieme mentre in altre no“.
Landa vede nella squadra spagnola una squadra con una filosofia diversa rispetto a quella della Sky: “Correre nella Sky non è facile. È una squadra a cui gli piace tenere tutto sotto controllo e magari io sono un corridore leggermente diverso. Io preferisco essere più impulsivo, correre più attraverso le sensazioni che ho e per questo in alcune occasioni non siamo compatibili”.
In chiusura l’attuale corridore della Sky ha parlato della sua volontà un giorno di tornare da protagonista al Giro d’Italia: “Sto aspettando di vedere il percorso completo. Mi piace molto come corsa e si adatta bene alle mie caratteristiche. Prima o poi vorrei lottare per vincerla“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |